​Descrizione

Il percorso formativo è pensato per fornire gli strumenti teorico/pratici necessari per compiere un ulteriore salto di qualità nella professione di fotografo, quasi a chiudere il cerchio delle competenze indispensabili in questa professione.

Si affronterà in modo semplice ma completo la spinosa quanto importantissima materia della gestione del colore e della calibrazione dei monitor.

Si imparerà a gestire i file RAW attraverso l'ultra professionale e potente Capture 1. - versione 10

Si affronterà lo studio della "magica"  quanto sconosciuta legge dell'inverso del quadrato.

Si affronterà la questione della gestione del cliente con vere esperienze di lavoro commissionato di ritratto e di moda, con modelle e make-up professioniste, sia in studio che in esterni, utilizzando gli schemi luce più appropriati, imparando a distinguere, per poterli utilizzare al meglio, gli effetti dati dai vari modificatori di luce in abbinamento al flash.

Seguirà l'editing delle immagini e la loro post produzione attraverso tecniche professionali, utilizzando Capture 1 e Photoshop.

Si farà luce su cosa vuol dire fare fotografia al giorno d'oggi e sulla potenza e importanza, per il fotografo moderno, dei nuovi media.

Incontreremo due fotografi professionisti che ci parleranno della loro esperienza e ci mostreranno il loro lavoro.

Concluderemo il corso parlando di tecniche di marketing e di come possono aiutare a qualificare e ad indirizzare meglio il business fotografico.

A chi è rivolto

Ai fotografi professionisti e ai fotoamatori evoluti.

 

Frequenza

Dodici lezioni settimanali (tre mesi) da tre ore (dalle ore 19,oo alle ore 22,00) e due uscite diurne.

 

Attrezzatura

Non è indispensabile (anche se preferibile) la reflex, va benissimo anche una fotocamera mirrorless o compatta purché dotata di impostazioni manuali (per accertarsene consultare il libretto di istruzioni della propria fotocamera, oppure consultare internet). Un pc portatile, un cavalletto.

 

Titolo rilasciato

Attestato di partecipazione.

 

Dove

Il corso si svolgerà presso la sede di via Empedocle, 108 (parallela di via Etnea) – Catania.

 

Iscrizione

va effettuata presso la segreteria di OFFICINA FOTOGRAFICA - via D. Morelli, 18 - Catania, previo appuntamento telefonico chiamando il 328 834 5275

 

INFO e Costi

Per conoscere il costo, le condizioni di pagamento e per qualunque altro tipo di informazione,

contattare Antonio Licari al 328 834 5275